Authentic tuscan
Flavours

Restaurant

Il ristorante Mulino a Vento, luogo conosciuto ed apprezzato sin dagli anni quaranta per la sua cucina ispirata alla più autentica tradizione toscana, prende il nome dal Mulino a Vento del borgo, recentemente restaurato, dove ancora oggi, la fattoria macina il grano biologico per ottenere la farina impiegata nella produzione di pasta, focacce e dolci.

Immerso nel verde, in perfetta armonia con l'ambiente, il ristorante offre un'ampia e fresca terrazza che si affaccia su un paesaggio ricco di fascino; quello delle colline che circondano Firenze. La scelta di un arredamento soft e tradizionale, unito alle decorazioni a contrasto del controsoffito ed ai pavimenti ricavati da botti dismesse ormai centenarie, rispecchiano la sensibilità verso la tradizione più autentica.

In cucina vengono utilizzate materie prime, sempre fresche e genuine, strettamente legate al territorio ed al ciclo delle stagioni; alla rigorosa interpretazione della cucina toscana vengono abbinate alcune "perle" della tradizione culinaria italiana. L'atmosfera calda e rilassante unita alla professionalità e alla cordialità del personale vi accompagneranno ai vostri tavoli, rendendoli davvero speciali.

Banchetti e Congressi

La collocazione dell'agriturismo, appartato e tranquillo, ne consente gli utilizzi più disparati, da allegre cerimonie ad eruditi congressi.

Se pensate ad una cerimonia davvero speciale, che rimanga per sempre negli occhi e nel cuore, nell'atmosfera struggente delle dolci colline del Chianti, saremo felici di organizzare per voi l'indimenticabile evento. Penseremo a tutto, in modo da farvi rilassare e godere pienamente la vostra festa.

Con i vostri suggerimenti, prepareremo buffet o banchetti per qualsiasi occasione ed esigenza (tipico toscano, cacciagione, internazionale, ligure, itinerante) e, qualora lo vogliate, ci preoccuperemo volentieri di tutto il resto. Provate ad immaginarvi su un calesse del XVIII secolo lungo un viale di cipressi che conduce alla chiesina dove pronuncerete il fatidico sì.