Our history ...
your Holiday

Matrimoni

Il matrimonio è indubbiamente uno dei momenti più importanti nella vita di una coppia, è l'inzio di una nuova vita insieme.
Quale cornice più romantica e incantevole della Fattoria Lavacchio, azienda vitivinicola biologica nelle colline fiorentine del Chianti Rufina per celebrare il vostro matrimonio? La Fattoria Lavacchio offre la possibilità di un matrimonio veramente esclusivo permettendo la celebrazione, il ricevimento, il party e l'alloggio, tutto nello stesso luogo, come fosse la vostra location privata in cui ricevere i vostri ospiti. Gli ambienti interni, i curati giardini, vigne ed oliveti, la bellezza della vista panoramica e la suggestività del luogo renderanno unico, romantico ed incantato il vostro matrimonio per far vivere anche ai vostri ospiti una magica ed indimenticabile esperienza nella meravigliosa collina. L'accogliente giardino della Fattoria Lavacchio con il suo cedro ultracentenario, le cantine secolari con botti e vecchie barrique, le vigne ed oliveti che circondano la piscina dell'agriturismo, il lastricato in pietra questi i luoghi perfetti per pronuniciare il Vostro Sì e location adatte per gli aperitivi ed i dopocena, senza dimenticare la calda e romantica atmosfera della cena nella sala interna o nella terrazza esterna con meravigliosa vista sulle colline ricoperte di vigne del nostro ristorante Mulino a vento.
La cucina interna, l’attenzione ai particolari, l’amore per questo lavoro e la calda accoglienza della location sono i punti di forza del nostro agriturismo e del nostro staff. Francesca e Valentina sapranno guidarvi lungo il divertente, ricco ed intenso percorso organizzativo del matrimonio, dalla scelta dei colori alla mise en place dei tavoli, dalla scelta del menù al dopo party, dal fotografo al trucco ed acconciatura per la sposa e le damigelle, dai fiori per il bouquet alla composizione dei centri tavola, dalla musica di accompagnamento del vostro giorno fino all'intrattenimento per i vostri invitati.

Rito in chiesa
Ad accogliervi è la suggestiva cornice delle colline del Chianti Rufina e lo splendore della sua arte. Questa l'atmosfera della pieve romanica di San Lorenzo sulla collina di  Montefiesole, situata a poche centinaia di metri dalla Fattoria Lavacchio. Un piccolo capolavoro immerso nella campagna di una delle regioni più belle d'Italia. L'ideale per una cerimonia intima ed elegante.

Rito civile
Per celebrare il vostro matrimonio, con rito civile, da oggi potete anche sposarvi sotto il Cedro del Libano o tra le vecchie botti e barrique della Fattoria Lavacchio. Per il rito civile un un'ambiente più formale Vi proponiamo oltre la Sala delle Eroine nel Comune di Pontassieve o la Villa Poggio Reale di Rufina, entrambe a 7 km dal nostro agriturismo .

Rito simbolico
Per pronunciare il fatidico sì davanti a parenti ed amici, la Fattoria Lavacchio offre in esclusiva a voi ed ai vostri invitati varie location: le sue cantine tra botti e barrique di rovere, il giardino della Fattoria con il cedro del Libano di oltre 250 anni, gli spazi esterni dell'agriturismo vicino alla piscina tra oliveti e vigne, la corte della casa principale con il suo lastricato in pietra circondato da vigne.

Le combinazioni dei menù sono infinite:
i nostri chef vi proporanno le migliori pietanze della cucina toscana, abbinandole ai vini biologici a bassa solforosa di nostra produzione.
Siamo a disposizione per costruire un menù su misura in base alla stagionalità e alle precise esigenze per soddisfare i vostri desideri e palati.